Chi sono

Diciamo la verità: tutto avrei pensato di fare tranne che cimentarmi nell’attività di blogger!

cucinachepassione

La passione per la cucina, forse ereditata da mia nonna, mi ha portato prima ad una sfrenata sperimentazione casalinga e poi, dopo un corso e un lungo tirocinio, a lavorare in questo settore, in situazioni più o meno fortunate, spesso con personaggi affermati dai quali ho imparato molto di quello che oggi so e che considero ancora i miei maestri. Mi diverte preparare piatti, mi piace sentire i sapori, mescolare ingredienti fino a trovare quello giusto che ti spalanca il cuore. Ma il lavoro non è sempre così… Ci sono scelte imposte dalla velocità del servizio, dai numerosi coperti da servire e dal calcolo dei meri costi. Nella mia cucina invece il tempo si ferma e posso finalmente godermi ogni momento della preparazione e della ricerca degli ingredienti.

Da qualche anno a questa parte ho scoperto l’amore per l’equitazione; mi da un senso di libertà, la sensazione di correre verso qualcosa di più grande e, nel mio caso, di saltarlo insieme ad un grande amico con la criniera. Ma, come nella cucina,  c’è anche la tecnica, quella che ti tiene con i piedi per terra per non strafare, non cadere. Un po’ come immaginare un piatto: puoi fantasticare quanto vuoi sui sapori ma poi ci sono anche delle leggi chimiche da rispettare. 

cucinachepassione

Sono cresciuta respirando l’aria delle discipline olistiche studiate e praticate a livello professionale da alcuni componenti della mia famiglia. Ho fatto numerosi corsi per approfondire lo studio di queste antiche pratiche, e questo mi ha dato numerosi spunti di riflessione dandomi la voglia di provare ad ideare ricette che possano come per magia bilanciare le nostre energie più profonde con un semplice ed azzeccato abbinamento di ingredienti.

Mi chiamo Ambra Ventura, ho 38 anni, vivo a Roma e sono una foodblogger!

 

Commenti chiusi